Cerca nel blog

16 luglio 2007

Dal raduno di Serino

“Per prima cosa consentitemi di ringraziare quel gruppo di tifosi che ieri ci ha fatto la sorpresa di accoglierci all’arrivo a Serino. Con il caldo che c’era avrebbero potuto stare ovunque, a mare, a casa a riposare, e invece ci hanno atteso sotto il sole per essere i primi ad augurarci buon lavoro. E’ stato bellissimo, ho sentito tutta la passione che solo la Salernitana sa suscitare, e garantisco che il mio impegno sarà massimo per dare a tutti i tifosi ciò che meritano”. Andrea Agostinelli ha aperto così la conferenza stampa di quest’oggi presso la sede del ritiro di Serino, dove ha illustrato alla stampa le varie fasi che caratterizzeranno il lavoro del team granata nei prossimi giorni. Dopo aver sottolineato l’importanza dei test atletici a cui i giocatori si stanno sottoponendo in questi giorni per poter, successivamente, preparare adeguati programmi di allenamento personalizzati, il mister si è sottoposto al fuoco di fila delle domande dei giornalisti.
L’organico, naturalmente, la prima domanda.
“Sono più che soddisfatto del gruppo che mi è stato messo a disposizione dalla società. Sono giovani che hanno tanta voglia di fare e di mettersi a disposizione dell’importante progetto che il Presidente Lombardi ha in mente. Gli elementi che mancano? Sia ben chiaro, quando alcuni giorni fa dissi che mancavano quattro giocatori, fui preso un po’ troppo alla lettera: intendevo dire solo che l’organico era quasi completo e mancava l’inserimento di qualche altro giocatore su cui, oltretutto, sapevo si stava già lavorando. Non ero e non sono assolutamente preoccupato, anzi. Ho un organico d’eccezione che già darà un gran filo da torcere alle nostre avversarie. Quando avremo inserito quel paio di nomi in più, allora il nostro sarà un grandissimo campionato”.
I tifosi sono sembrati abbastanza soddisfatti.
“Io ho sempre affermato che i giocatori non si vedono sulla carta, ma sul campo. So che alcuni tifosi giunti al campo con qualche remora in merito alla valenza di alcuni dei nuovi acquisti, poi se ne sono tornati a casa con tutt’altra opinione. Ripeto, datemi solo un pochino di tempo”.
Quando si vedrà la Salernitana di Agostinelli?
“Al massimo per la fine del ritiro, in occasione dell’ultima amichevole, voglio che il gruppo sia compatto, unico, motivato, con un unico, grande obiettivo. Voglio fare le cose per bene, ma non voglio perdere tempo. E dai primi approcci con questi ragazzi, credo sarà un lavoro facile, perché ho notato che tutti mi ascoltano con interesse e grande attenzione. E’ quello che ci vuole. E’ un grande gruppo, e fra qualche settimana sarà una grandissima squadra”.
Infine, un chiarimento sulla situazione Saverino.
“Ho, nella foga del discorso, detto che Saverino ha rifiutato la proposta della Salernitana. Intendevo dire che, a furia di temporeggiare, così come ha fatto lui, era naturale che le altre piste che si stavano battendo contemporaneamente avrebbero finito per prevalere. Giannone una seconda scelta? Se così fosse, vorrei un organico di seconde scelte!!! Guardatelo in campo, e poi mi direte il valore di questo giocatore".

Nessun commento: