Cerca nel blog

29 luglio 2007

Arturo Di Napoli:Grazie società,grazie ultras

Per il presidente Antonio Lombardi l'arrivo di Arturo di Napoli in maglia granata è il coronamento di un sogno. "Siamo riusciti a portarlo qui dopo una trattativa lunga, articolara, importante, che ha comportato un grande sforzo economico, ma era quel che volevamo per mettere la ciliegina su una torta che già prometteva molto bene. Ora Di Napoli potrà dare il suo contributo per permetterci di agguantare tutti insieme l'importante risultato che ci siamo prefissati". E i ringraziamenti al presidente Lombardi, al Dg Fabiani e al Mister Agostinelli sono le prime parole che pronuncia ufficialmente in granatra Arturo di Napoli dal ritiro di Roccaporena: "Devo ringraziare presidente, direttore e mister che hanno tanto insistito per avermi. Il progetto che mi è stato presentato mi ha colpito subito, proprio perchè non è scontato come altri credono. Io sono venuto in un gruppo molto importante, da Ferraro a Pinna, da Troise a Di Deo, tutti i giocatori di questa squadra sono dei grandi e io potrò solo fare del mio meglio per arrivare insieme a loro al raggiungimento del risultato della serie B". Il presidente Lombardi quest'anno ha voluto fare le cose per bene sin dall'inizio. "E' vero, e credo proprio che il presidente vada premiato facendo registrare un numero elevatissimo di abbobnamenti. Tutti devono fare l'abbonamento. Nell'ultimo anno a Messina ne abbiamo fatti quasi quindicimila: Salerno non è seconda a Messina, anzi, la sua tifoseria è famosa in tutt'Italia e deve dimostrare di essere così grande. Poi noi, in campo, abbiamo bisogno dei tifosi, sono loro che devono per primi entrare nello stadio e attenderci, sono loro che ci devono dare la carica. Io se ho scelto Salerno l'ho fatto anche per il pubblico. So che quando accadrà che sarà difficile fare gli ultimi cinque metri, le urla dei tifosi, il loro incitamento saranno l'energia necessaria per fare tutto il percorso. Voglio anche ringraziare tutti i tifosi che da giorni incitano la società per il mio arrivo a Salerno. Grazie di cuore, ho letto i messaggi sui vari siti e ne sono onorato". Come ti trovi nel nuovo gruppo? "Si sta veramente bene, il gruppo è proprio quello giusto, con un presidente che ci ha dato tutto il necessario per vincere, da un allenatore di grande valenza ed esperienza ad uno staff trecnico estremamente qualificato...e poi c'è il gruppo, formato da tantissimi bravi giocatori. Insomma, abbianmo le carte in regola per raggiungere risultati importanti". Il primo approccio con Agostinelli? "Il mister è uno in gamba, è uno che ti dà il cuore, ti dà tutto, ma deve anche ricevere. Per questo bisogna mettersi a sua disposizione senza remore, solo così si potrà riuscire ad attingere da tutta la sua esperienza e farne tesoro". Perchè la serie C? "So che se avessi aspettato sarebbero arrivate richieste anche dalla serie A. In serie B ce n'erano già molte, ma preferisco fare una serie C in una piazza importante come Salerno che ti riempie di emozioni invece di un campionato cadetto anonimo. So che mi sono messo in discussione venendo in serie C, ma sono anche certo di aver fatto la scelta giusta".

Nessun commento: