Cerca nel blog

5 marzo 2009

Lettera del presidente

Pur comprendendo e condividendo l’attuale stato d’animo della tifoseria e di quanti hanno a cuore le sorti della società da me presieduta circa i non brillanti risultati continuo a non capire il motivo per cui, sistematicamente, si tende a riportare e diffondere notizie diverse dalla realtà circa la ordinaria gestione della Salernitana Calcio 1919. In particolare non comprendo come mai, per ultimo, da una semplice quanto legittima e naturale mia presenza in sede in concomitanza con quelle di altri tesserati parimenti legittimati e titolati a frequentare gli uffici societari scaturiscano articoli giornalistici dalle chiare finalità destabilizzatrici o, nella migliore delle ipotesi, di disorientamento per la tifoseria.
E’ appena il caso di ricordare che la sede della società è stabilmente frequentata dall’allenatore (che in apposito ambiente visiona i filmati delle squadre avversarie); dai calciatori (per il quotidiano ritiro della corrispondenza o del materiale sportivo personale ad essi indirizzati) e che lì avvengono le riunioni, peraltro frequenti, tese a meglio organizzare la vita dell’intera struttura-Salernitana. Semplicemente.
Vedo allora una parte dell’informazione volutamente falsa e tendenziosa che non verifica l’attendibilità delle notizie nemmeno attraverso un semplice consulto con gli appositi profili societari.
In qualità prima di tifoso e poi di presidente vorrei che tutte le componenti dell’universo Salernitana comprendessero, una volta per tutte, che i risultati passano anche attraverso una critica serena e proficua quanto costruttiva. Non vorrei che questo clima da più parti disfattista determinasse vantaggi per le squadre avversarie in un momento difficile della stagione gtranata.
Con piena forza è convinzione affermo che all’interno della società faremo tutti, ognuno per la propria parte di competenza, il nostro dovere fino in fondo per raggiungere l’obiettivo prefissato.
L’auspicio è che anche (taluni) organi di stampa lascino finalmente il campo delle fantasiose interpretazioni di fatti dalla lettura invece molto meno complessa per contribuire a creare l’indispensabile clima di serenità. Utile sia a squadra e società che a tifosi e sportivi granata.

Nessun commento: