Cerca nel blog

19 giugno 2009

Lettera ai tifosi

Cari tifosi, sportivi ed amici granata,
nel giorno in cui la nostra Salernitana compie novant’anni di onoratissima storia vi scrivo condividere l’emozione che oggi pervade l’animo di ogni innamorato della maglia granata. C’è un filo che, partendo da Salerno, si srotola in ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo unendo sotto il nostro unico colore i salernitani di prima e seconda generazione.
Cari tifosi, in questo giorno così particolare vi trasmetto tutto il mio orgoglio di Presidente della Salernitana che lavora ogni istante per rappresentare con massima dignità la prima società della città e della provincia al più alto livello possibile sul palcoscenico calcistico nazionale. E’ stato quell’orgoglio a spingermi ad acquistare lo storico Ippocampo che dalla prossima stagione ritornerà al suo posto, laddove il fallimento della vecchia società lo aveva ignobilmente scacciato: sul petto dei nostri calciatori. Cari tifosi non è un regalo ma un atto dovuto. Capirete che l’onerosità dell’operazione ha fatto allungare i tempi ma la promessa è stata mantenuta.
Durante queste frenetiche ore fatte di scadenze ed appuntamenti la società sta perfezionando gli adempimenti necessari a chiudere la stagione appena trascorsa e ad aprire quella imminente il cui atto primario è l’iscrizione al campionato di Serie B.
Chiedo però a voi tifosi, storicamente sempre attenti alle vicende granata, di non sottovalutare un aspetto fondamentale per chi oggi investe nel calcio: la crisi economica e congiunturale che da tempo, oramai, sta investendo ogni settore imprenditoriale e produttivo dell’Italia e dell’Europa.
Oggi tutte le società di Serie B sono indebitate. Anche la Salernitana lo è. Sarebbe allora immorale lasciarsi andare a promesse impossibili da concretizzare, sarebbe controproducente fare il passo più lungo della gamba. No, la Salernitana non è retta da avventurieri e, nel pieno rispetto del popolo granata e delle sue aspettative, continuerà a parlar chiaro e ad agire con l’obiettivo di assicurare il risultato sportivo nell’ambito della più ampia strategia tesa ad un sempre minore indebitamento.
Cari tifosi, nel ringraziarvi per la valanga di messaggi inviatimi attraverso la rubrica ‘Posta del Presidente’ del nostro sito ufficiale vi ripeto un concetto ed una convinzione che non mi abbandonano mai: sin dal primo giorno avete rappresentato la vera forza di questa società, il motore propulsivo ed il cuore pulsante della Salernitana. Siete voi che ogni giorno continuate ad infondermi il coraggio necessario per proseguire. E vado avanti principalmente per il profondo rispetto che nutro nei vostri confronti. Per questo vi prometto che i 90 anni della nostra Salernitana saranno solennemente commemorati nel modo giusto all’inizio della stagione agonistica. Quella sarà la nostra festa.

Nessun commento: