Cerca nel blog

3 luglio 2008

Lombardi riceve il premo Bebbe Viola 2008

Al Presidente Antonio Lombardi è stato consegnato questa mattina, alle ore 11, il Premio di Cultura Sportiva “Beppe Viola 2008”.

La cerimonia, organizzata da Raffaele Minichino, presidente del premio “Beppe Viola” si è svolta presso la sala Di Liegro di Palazzo Valentini a Roma.



Con il presidente Antonio Lombardi sono stati premiati anche il Presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese, l’allenatore Davide Ballardini, il centrocampista di Roma e Nazionale Alberto Aquilani, il giornalista Sky Jacopo Savelli, il segretario della Lega Nazionale Dilettanti Massimo Ciaccolini.

Il premio al presidente Antonio Lombardi è stato così motivato:



“Per la passione dimostrata nei confronti della città durante il campionato che ha riportato Salerno in serie B; per il messaggio sociale lanciato dalla Salernitana nei confronti della sua tifoseria”.



Il presiedente Lombardi, premiato direttamente dall’organizzatore Raffaele Minichino, all’atto del ricevimento del premio ha detto: “La vittoria più bella è stata vedere la tifoseria maturare negli atteggiamenti e nelle modalità di approccio all’evento agonistico. I supporters granata sono cresciuti con la squadra e la società. Abbiamo vinto insieme e, insieme, abbiamo riportato la serie B a Salerno”. Si è posi soffermato sull’aspetto sociale oggetto delle motivazioni: “La Salernitana intende, in ogni fase della sua vita sportiva e sociale, trasmettere importanti segnali di educazione. Lo facciamo attraverso gli allenatori del settore giovanile che formano i nostri ragazzi all’educazione prima che alla disciplina sportiva”.

Nessun commento: