Cerca nel blog

27 agosto 2009

Ancona-Salernitana affidata a Doveri

La gara Ancona – Salernitana, valida per la II giornata - campionato SERIE B TIM, sarà arbitrata dal sig. Doveri Daniele della sezione A.I.A. ROMA 1. I assistente il sig. Rosi Massimiliano della sezione A.I.A. di Gubbio, II assistente – il sig. Chiocchi Andrea della sezione A.I.A. di Foligno. IV arbitro di gara il sig. Costantini.

Squitieri a Rieti

La Salernitana Calcio 1919 comunica che il calciatore Squitieri Stefano (classe 1990) è stato ceduto in prestito al Rieti F.C. (campionato nazionale dilettanti). Al giovane difensore granata va l'auspicio dell'intera società per un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

Brini "Salernitana pronta"

"Affronteremo l'Ancona con grande rispetto, consapevoli sia delle difficoltà di una gara certamente difficile che della forza della Salernitana, squadra che sta prendendo in fretta confidenza con il campionato di serie B". Questi alcuni concetti espressi da mister Fabio Brini al termine dell'allenamento del giovedì svoltosi allo stadio Arechi, pochi minuti prima di salire sul pullman diretto verso il capoluogo marchigiano. "Non sarà partita semplice per nessuna delle due squadre, ritengo la gara aperta ai tre risultati. La Salernitana saprà farsi trovare pronta: in questa settimana i calciatori hanno lavorato molto per migliorare i lati meno positivi emersi durante la gara interna contro il Frosinone".

Allenamento - Questa mattina Carcuro e Siano si sono sottoposti ad una seduta di fisioterapia mentre Cozza ha lavorato a fondo con il preparatore atletico per acquisire la migliore forma fisica. Il resto del gruppo è stato impegnato con schemi e tecnica.

Il gruppo è partito a ranghi completi per le Marche. Dopo la rifinitura di venerdì pomeriggio mister Brini diramerà la lista dei calciatori convocati per la gara di sabato sera

25 agosto 2009

Auguri a Soligo

Il presidente Antonio Lombardi, il personale di sede e lo staff del blog rivolgono i più calorosi auguri ad Evans Soligo ed alla moglie Roberta per la nascita, a Mestre, del loro secondogenito Sebastian (Elias è il nome del fratellino).

Rescissione consensuale per Sabatino

La Salernitana Calcio 1919 comunica che è stato risolto, in maniera consensuale, il rapporto di lavoro con il calciatore Alessandro Sabatino. Al calciatore va l'auspicio della società per un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

Prevendita Ancona-Salernitana

I tagliandi di ingresso allo stadio di Ancona per la partita di campionato SERIE B TIM Ancona-Salernitana (sabato 29 agosto, ore 19) - settore ospiti - saranno in vendita dalle ore 10 di martedì alle ore 19 di venerdì 28 agosto nei seguenti punti index del circuito Best Union: Bar Paradise (via Montella, 12 Acerno); Ristorante La Brace (via Alcide De Gasperi, 60/62 - Agropoli); Bar Guadagno (via Garibaldi, 11 Albanella); Bar Adelizzi (piazza Alfano, 36 - Altavlilla Silentina); l'Isola (via Supportico Marina Piccola, 1 - Amalfi); C.V.E. (via Cavalier Gallo, 18 - Camerota); Tabacchi Angarola (via Magna Grecia, 566 - Capaccio); Elettrotel (via Italia, 161 - Capaccio); Punto Scuola (via Guerrasio, 27 - Castel san Giorgio); Di Dio Nicola (via Roma, 18 - Controne); Monaco Silvia (Contrada Casarsasa, 48 - Eboli); Bar Verderame (piazza Albori, 21/23 - Giffoni Sei Casali); Cosmos Arcade (via Generoso Andria, 9/11 - Giffoni Valle Piana); Dorados (via Lungomare Amendola, 2 - Maiori); Eureka (via Cirillo, 54 - Mercato San Severino); Paciello Carmine (via Vanvitelli, 13 - Mercato San Severino); Centro Servizi Telematico (via Pecorari, 195 - Nocera Superiore); Ristorante La locanda dei Trecento (via Annunziata, Padula); Clic Cafè (piazza Cirio 2/3 - Pagani); Rent a scooter (via Capriglione, 100 - Praiano); Bar Tempalta (via Tempalta, 56 - Roccadaspide); Bar Island Cafè (via Gaetano Giuliani, 84/86 - Roccadaspide); Frullè Moon (via Nizza, 131 - Salerno); Natella s.r.l. (via Degli Etruschi, 94 - Salerno); Bar Bruna (via Gramsci, 136 - San Marzano Sul Sarno); Detersivi e Casalinghi (via Terrazzani 93/95 - San Valentino Torio); Buster Point 24H (via Provinciale Amendola, 186 - Sarno); ITSystem (via Bonaduce, 16 - Scafati); Cartolibreria Lotus (via Macchiaroli, 14 - Teggiano); La Bottega (via San Felice, 35 - Tramonti).

Il costo del tagliando - settori ospiti è stato fissato dalla società di casa in 18 euro + diritto di prevendita.

Si ricorda che per la partita in oggetto, su determinazione dell'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, il Prefetto della Provincia di Ancona ha decretato le seguenti precrizioni:

- VENDITA DI UN SOLO TAGLIANDO PER CIASCUNO SPETTATORE OSPITE ED INCEDIBILITA' DELLO STESSO;

- IL GIORNO DELLA GARA DIVIETO DI VENDITA DEI TAGLIANDI DI INGRESSO PER TUTTI I SETTORI AI SALERNITANI RESIDENTI A SALERNO E PROVINCIA.

23 agosto 2009

Salernitana-Frosinone

SALERNITANA: Polito, Kyriazis, Fusco, Stendardo (Orlando 29' s.t.), Galasso, Pestrin, Soligo, Soddimo (Russo 14' s.t.), Ferraro, Statella (Pepe V. 1' s.t.), Caputo.
A disposizione: Iuliano, Tricarico, Cartone, Bastrini. All.: Brini.

FROSINONE: Sicignano, Del Prete, Guidi, Scarlato, Bocchetti, Caremi, Basha, Troianello (Aurelio 30' s.t.), Calil (Mazzeo 22' s.t.), Basso (Semenzato 34' s.t.), Santoruvo.
A disposizione: Frattali, Bolzoni, Jefferson, Ascoli. All.: Moriero.

Arbitro: De Marco
Marcatori: Santoruvo (F) al 34', Basha (F) al 44' p.t.; Caputo (S) al 36' s.t.
Note: Ammoniti: Kyriazis (S), Fusco (S), Russo (S), Scarlato (F), Santoruvo (F).
Spetatori: 11.993, abbonati 3.511
Migliore in Campo: Giuseppe Statella

21 agosto 2009

Salernitana-Frosinone affidata a De Marco

La gara Salernitana-Frosinone sarà arbitrata dal signor De Marco Andrea della sezione A.I.A. di Chiavari. Primo asssistente il signor Musolino E. Marco della sezione A.I.A. di Taranto; secondo assistente il signor Pierri Pierpaolo della sezione A.I.A. di Cosenza. Quarto direttore di gara il signor Di Ciommo Michele della sezione A.I.A. di Venosa.

Discorso Lombardi

In occasione della prima partita di campionato il presidente Antonio Lombardi si rivolge ai tifosi ed a tutti gli sportivi affezionati alla Salernitana: "L'inizio di una nuova stagione calcistica rappresenta, sempre, un momento importante nella vita di una società di calcio facendo raggiungere, alla passione dei tifosi, livelli altissimi. Per questa ragione stasera allo stadio Arechi ci contagerà una grande emozione nel vedere gli undici granata scendere in campo, nel secondo campionato nazionale, in rappresentanza ed in difesa della storia calcistica di Salerno e della sua provincia. Mi auguro che i tifosi e gli sportivi salernitani confermino, attraverso una massiccia presenza sulle gradinate, il loro immenso amore per la maglia granata. Sarebbe stupendo se, ancora una volta, Salerno facesse registrare il maggior numero di presenze in cadetteria. E sarebbe un buon viatico per la squadra, rappresenterebbe un significativo messaggio a tutta la serie B.

Al popolo granata chiedo infine di credere in questa società, in questa squadra e di starci vicino in un momento non facile dal punto di vista economico ma che certamente sapremo superare nel migliore dei modi".

20 agosto 2009

I convocati per il Frosinone

Al termine dell'allenamento di rifinitura mister Brini ha rilasciato le seguneti dichiarazioni: "La maggiore emezione, domani, sarà vedere la squadra giocare secondo regole e dettami impartiti in questo ultimo mese. Sono fiducioso, ho visto i ragazzi applicarsi al massimo e lavorare bene: questa è una Salernitana versatile che può adattarsi bene agli avversari in ogni momento della gara. Certo, il Frosinone è squadra temibile perchè, per caratteristiche tecniche dei propri giocatori, è la compagine entrata in forma prima delle altre. Oggi il Frosinone è la squadra più brillante di tutte con esterni molto rapidi e pericolosi. Sarà una partita di sofferenza anche perchè, a questo punto della stagione, la Salernitana non è al massimo della scioltezza fisica". Sui tifosi: "E' la Salernitana che dovrà portare la gente allo stadio. Inizamo da domani". Poi mister Brini ha diramato la seguente lista di calciatori convocati per la gara di campionato - I giornata serie B TIM 2009/2010 - Salernitana-Frosinone: Polito, Iuliano, Fusco Luca, Kyriazis, Stendardo, Galasso, Bastrini, Russo, Pepe Enrico, Pestrin, Soligo, Tricarico, Soddimo, Statella, Pepe Vincenzo, Caputo, Ferraro, Cartone, Agresta, Orlando. Al termine dell'allenamento il gruppo granata è partito per il ritiro pre partita

18 agosto 2009

Cordoglio per scomparsa Toti

La Salernitana Calcio 1919 e lo staff del blog esprimono tutto il proprio sentito cordoglio per la scomparsa di Enzo Toti, personaggio del mondo del calcio salernitano molto noto nell'ambiente per aver militato, tra l'altro, nelle giovanili della società granata negli anni '60.
La Salernitana Calcio 1919 sarà rappresentata ai funerali dal responsabile del settore giovanile prof. Gaetano Zeoli.

Campagna abbonamenti

La Salernitana Calcio 1919 comunica che la campagna abbonamenti si concluderà alle ore 12 di venerdì 21 agosto 2009. La società invita i tifosi interessati a raggiungere quanto prima le ricevitorie autorizzate onde evitare file dell'ultima ora.
La società comunica inoltre che ai titolari di abbonamenti speciali diversamente abili sarà garantito l'ingresso, per le prime quattro gare interne, attraverso l'inserimento dei propri nominativi in apposita lista. I titolari dei predetti abbonamenti dovranno recarsi, unitamente agli accompagnatori, al varco 2 muniti di regolare documento di riconoscimento.

Prevendita Salernitana-Frosinone

La Salernitana Calcio 1919 comunica che, a partire dalle ore 10 di lunedì 17 agosto 2009 sono in vendita i tagliandi di ingresso validi per la gara serie B TIM - I giornata - Salernitana-Frosinone in programma allo stadio Arechi alle ore 20.45 di venerdì 21 agosto. La vendita terminerà alle ore 21.30 di venerdì 21 agosto. I botteghini dello stadio Arechi saranno aperti a partire dalle ore 16.30 di venerdì 21 agosto e chiuderanno alle ore 21. Di seguito i prezzi dei tagliandi:



Tribuna Rossa Sud/Nord intero - euro 45

Tribuna Rossa Sud/Nord ridotto* - euro 30

Tribuna Rossa Sud/Nord ridotto 2** - euro 7



Tribuna Verde Sud/Nord intero - euro 45

Tribuna Verde Sud/Nord ridotto* - euro 25

Tribuna Verde Sud/Nord ridotto 2** - euro 7



Tribuna Azzurra intero - euro 20

Tribuna Azzurra ridotto* - euro 15

Tribuna Azzurra ridotto 2** - euro 5



Distinti Inferiori e Superiori intero - euro 15

Distinti Inferiori e Superiori ridotto* - euro 12

Distinti Inferiori e Superiori ridotto 2** - euro 5



Curva Sud intero - euro 13

Curva Sud ridotto* - euro 10



Curva Nord Ospiti - euro 13



* La tariffa 'ridotto' è riferita agli over 65 anni, donne ed under 16 anni.

** La tariffa 'ridotto 2' è riferita agli under 14 anni.



Si ricorda che nel giorno di gara presso i botteghini dello stadio Arechi il prezzo d'acquisto dei tagliandi subirà la maggiorazione del 30%.

17 agosto 2009

Napoli-Salernitana

Napoli: De Santis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio (14'st Santacroce), Gargano, Bogliacino (32' st Blasi), Hamsik, Datolo; Quagliarella, Lavezzi (24' st Hoffer).
A disp.: Navarro, Rullo, Rinaudo, Denis. All. Donadoni.

Salernitana: Polito, Kyriazis, Fusco (22' st Russo), Stendardo, Galasso, Soligo, Pestrin, Tricarico, Carcuro (1'st Statella), Ferraro, Caputo.
A disp.:Iuliano, V. Pepe, Cartone, Agresta, Bastrini All. Brini.

Arbitro: Gervasoni di Mantova.
Reti: 29' pt Maggio, 43' pt Lavezzi; 84' st Hoffer.
Note: Nel secondo tempo Datolo si è fatto parare un calcio di rigore da Polito.
Angoli: 5-3 per il Napoli.
Recupero: 3' e 0'.
Ammoniti: Blasi e Pestrin.
Spettatori: 35 mila circa

14 agosto 2009

Cozza 77

La Salernitana Calcio 1919 comunica di aver assegnato al calciatore Francesco Cozza la maglia numero 77

Rescissione consensuale per Coppola

La Salernitana Calcio 1919 comunica di aver proceduto, in serata, alla rescissione consensuale del contratto nei confronti del calciatore Carmine Coppola.

Comunicazioni

In relazione alle notizie apparse sulla stampa circa il deferimento della Salernitana Calcio 1919, la società si dichiara assolutamente serena e convinta di poter dimostrare l'estraneità sua e dei suoi tesserati ai fatti in questione. Precisa che, comunque, la vicenda non è destinata ad interferire con la regolare attività sportiva e con la classifica del prossimo campionato. Proprio per questo la società non resterà inerte di fronte alla campagna di alcuni organi di stampa, che proseguendo il disegno ostile intrapreso da mesi, creano allarme e agitazione, anche nel modo distorto di presentazione delle notizie, tanto più pericolosi nel delicato contesto in cui il calcio inserisce. A tal fine, a salvaguardia dell'immagine della società e dei tesserati, nonchè dell'incolumità di questi stessi, messa in pericolo dal clima causato da questi attacchi mediatici, è stato incaricato il penalista avv. Silverio Sica di perseguire in sede legale gli autori di tali condotte. Gli ulteriori aspetti della vicenda sono invece affidati alla difesa del prof. avv. Rino Sica e dell'avv. Roberto Malinconico.
La società rassicura la la città e la tifoseria sulla saldezza tecnica e finanziaria del progetto della Salernitana Calcio, in assenza del quale il calcio a Salerno avrebbe subito la stessa sorte di fallimento già conosciuta in questa ed in altre citta, anche a noi vicine.

13 agosto 2009

Gervasoni arbitra Napoli-Salernitana

Napoli-Salernitana, gara valida per il terzo turno eliminatorio TIM CUP 2009/2010 sarà diretta dall'arbitro Andrea Gervasoni della sezione A.I.A. di Mantova. Assistenti i sigg. Flaviano Lanciano (sez. A.I.A. di Bari) e Francesco Altomare (sez. A.I.A. di Molfetta). IV assistente il sig. Operato.

12 agosto 2009

Napoli-Salernitana vietata ai tifosi granata

In occasione della gara TIM CUP Napoli-Salernitana del 16 agosto 2009 il Prefetto della Provincia di Napoli, vista "la nota della Questura di Napoli con la quale si segnalano le criticità, sul piano dell'ordine e della sicurezza pubblica determinate dall'incontro atteso che la rivalità accesa tra la tifoseria partenopea e quella salernitana potrebbe sfociare per la circostanza in atti di intemperanza violenta (...)", considerato che "anche in occasione dell'analogo incontro svoltosi il 12 novembre 2008 presso lo stadio San Paolo sono state adottate prescrizioni volte ad evitare ricadute negative sul piano dell'ordine e la sicurezza pubblica su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestaizoni Sportive in considerazione dell'alto profilo di rischio dell'incontro di calcio tra Napoli e Salernitana", ritenuto "pertanto sussistenti le condizioni che rendono estremamente difficile la gestione dei servizi di ordine pubblico per la presenza di indicatori concreti ed elevati di rischio" ordina, per la partita di domenica sera, le seguenti prescrizioni:



- Eliminazione del settore ospiti con conseguente annullamento dei relativi tagliandi ed utilizzo del medesimo settore per favorire la presenza allo stadio di categorie particolari di spettatori (famiglie, associaizoni di anziani ecc...);



- vendita dei biglietti esclusivamente nella provincia di Napoli ed ai soli residenti nella regione Campania ad esclusione di quelli della provincia di Salerno con contestuale divieto di diffusione e vendita di tagliandi attraverso circuiti telematici;



- incedibilità dei biglietti di ingresso allo stadio;



- cessazione della vendita di tutti i biglietti entro le ore 16 del giorno di disputa dell'incontro di calcio con distruzione di quelli rimasti invenduti.

Prima ammenda stagionale

Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione dell’11 agosto 2009, ha assunto, in merito alla gara TIM CUP Salernitana-Benevento le seguenti decisioni: Ammenda di € 2.000 alla Società SALERNITANA Calcio 1919 per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso quattro fumogeni nel proprio settore (€ 1.000 per l'accensione di due fumogeni da parte dei suoi sostenitori alla Società BENEVENTO Calcio).

Napoli-Salernitana diritti tv a Conto Tv

Conto Tv e' titolare in esclusiva per l'Italia dei diritti di trasmissione dei primi quattro turni della TIM CUP 2009/2010. L'emittente televisiva satellitare e digitale terrestre Conto Tv trasmetterà in esclusiva ed in diretta l'incontro calcistico tra il Napoli e la Salernitana valevole per il Terzo Turno della Tim Cup 2009/2010. L'incontro, verrà giocato in posticipo nello stadio San Paolo di Napoli Domenica 16 Agosto 2009 alle ore 20.30. La partita sarà trasmessa in Pay X View sul canale ContoTV 1 sul satellite e sul digitale terrestre nelle zone coperte dal segnale. Il costo per l'acquisto dell'evento per i possessori di una SmartCard ContoTV via Satellite o DTT (modalità a consumo) è di 3 Euro (300 Tokens senza prevendita). Per gli abbonati attivi SKY il costo e' di 10 Euro (5 Euro in prevendita - scadenza prevendita Venerdì 14 Agosto 2009 ore 21.00). La partita sarà anche trasmessa in WebTV (Pay x View) sul sito www.conto.tv al costo di 10 Euro (senza prevendita).
E' possibile attivare la visione sulla smartcard ContoTV o SKY sia con la Ricarica ContoTV che con Carta di Credito utilizzando il sito www.conto.tv o chiamando il callcenter al numero 199 24 88 24 E' possibile acquistare le SmartCard e le Ricariche ContoTV nei migliori negozi di elettronica e tabacchi. Le Ricariche ContoTV sono acquistabili anche nei punti vendita affiliati ai circuiti telematici: Sisal, Lottomatica Italia Servizi e Index Point. Maggiori informazioni e Punti Vendita sul sito www.conto.tv o chiamando il numero 199 24 88 24.

11 agosto 2009

Allenamento il 10

Ripresa della preparazione per la Salernitana al campo Volpe. Nel pomeriggio il gruppo ha lavorato lungamente sull'aspetto fisico-atletico con il preparatore prof. Minnucci. Circa due ore di esercizi al termine delle quali mister Brini ha optato per una partitella a metà campo a ranghi misti. Assenti Peccarisi (riabilitazione), Merino e Cozza (fisiokinesiterapia per entrambi) Coppola e Di Napoli (entrambi in permesso). Soddimo ha svolto al campo la primissima parte di allenamento poi ha effettuato una seduta fisioterapica necessaria per curare il trauma contusivo distorisvo alla caviglia sinistra accusato venerdì scorso durante la seduta di rifinitura. Allenamento differenziato per Ivan Merino e Vincenzo Fusco. Domani, martedì, allenamento al campo Volpe con inizio alle ore 16.30. A seguire i giornalisti interessati portranno intervistare due tesserati.

9 agosto 2009

Salernitana-Benevento

SALERNITANA: Polito, Kyriazis, Fusco, Stendardo (76' Bastrini), Galasso, Pepe V.(75' Ferraro), Soligo, Tricarico, Statella(92' Algresta), Caputo, Carcuro. A disp.: Iuliano, Pepe E., Cartone, Siano. All.: Brini

BENEVENTO: Gori, Pedrelli, Palermo, Ferraro, De Liguori (76' Carcione), Landaida, Ciarcià, Pacciardi, Castaldo, Clemente (63' Evacuo), La Camera (70' D'Anna). A disp.: Corradino, Cattaneo, Ignoffo, Colombini. All.: Acori

Arbitro: Giannoccaro di Lecce (Ayroldi di Molfetta e De Pinto di Bari) - IV uomo: Affinito di Frattamaggiore.
Rete: 56' Caputo
Angoli: 8 a 5 per il Benevento
Ammoniti: Kyriazis, Statella, Carcuro (S) - Pedrelli, Ferraro, Landaida, Pacciardi (B)
Recupero: 0' pt - 4' st
Spettatori: paganti: 6.985 per un incasso di € 55.289,00
Migliore in campo: Gianluca Galasso