Cerca nel blog

31 marzo 2008

Scusateci

Il sottoscritto,Desiderio Marco,ha preferito levare il vecchio sondaggio,perché,il sottoscritto,pensava che era più giusto far"firmare"questa specie di biglietto di condoglianze.

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO
IL DIRETTORE,NONCHÉ UNICO OPERATORE,DESIDERIO MARCO

Ancona-Salernitana




Da domani in ritiro

Si ritroveranno domani, martedì 1 aprile, alle 12,45 presso il centro sportivo "La Borghesiana" di Roma i giocatori granata. Primo allenamento alle 14,30. Prima della partenza, invece, alle ore 9,30, appuntamento con i mezzi d'informazione presso il campo sportivo Volpe di via Allende per effettuare interviste con due tesserati.
In considerazione del fatto che i giocatori subito dopo le interviste devono partire per il ritiro, si è pregati di essere puntuali.

Prevendita gara Ancona-Salernitana

La Salernitana Calcio 1919 comunica che, in merito alla gara di domenica 6 aprile 2008 al "Del Conero", la società A.C. Ancona ha attivato la vendita di 1.100 biglietti riservati al settore ospiti.
La vendita dei ticket è garantita dal circuito TichetOne, al costo di € 10,00 più diritti di prevendita, presso i seguenti punti:
Tabacchi Breglia via Trento 203 SALERNO 089 522171
Discland Corso V. Emanuele 100 SALERNO 089 234832

30 marzo 2008

Risultato sondaggio"Quale prevvedimento,secondo te,deve effettuare la Salernitana?"

Esonerare Brini=0
Essere fiducioso di Brini=3
Levare Brini ed e far ritornare Agostinelli=3
Far mettere qualche=1

Per fare pubblicità,essere sponsor del sito,lavorare nel sito e/o fare parte del club"The magic ultras club"si deve chiamare il numero 3395061657 oppure si può lasciare il proprio numero su pensieri di un testo(sulla homepage)e verrà contattato.

SPERIAMO IN PIU VOTAZIONI
IL DIRETTORE NONCHÉ UNICO OPERATORE DESIDERIO MARCO

SAlernitana-Martina

Salernitana: Pinna, Russo, Troise, Fusco, Cardinale; Ciarcià (8’ st Mammarella), Tricarico, Soligo (22’ st Cammarata), Piccioni (13’ st Barrionuevo); Turienzo, Di Napoli.

In panchina: Iuliano, Milanese, Di Deo, Ferraro.

Allenatore: Brini

Martina: Montresor, Mariotti, Larosa, De Lazzeri, Ficano; Fattori (26’ st Poziello), Leone, Scopellitti (34’ st Piccolo), Scarduelli, Lucano (17’ st Pirchio), Caccavallo.

In panchina: Doumbia, Genova, Ceccarelli, De Lucia.

Allenatore: Florimbi

Arbitro: Doveri di Roma
Assistenti: Segna e Granara
Reti: 23’ st Di Napoli; 43’ st Di Napoli
Spettatori 9. 380.
Espulso al 16’ st Montresor(Per doppia ammonizione).
Ammoniti: Tricarico, Fusco, Barrionuevo per la Salernitana; Larosa, De Lazzeri per il Martina.
Angoli: 3-1 per il Martina.
Recuperi: 1’; 5’.
Migliore in campo:Giampaolo Ciarcià

29 marzo 2008

I convocati per la gara contro il Martina

Diciannove i calciatori granata che questa mattina si sono ritrovati in campo al Dirceu di Eboli con mister Brini: l'allenamento di rifinitura di questa mattina il tecnico lo ha effettuato con il gruppo dei giocatori convocati per la gara di domani contro il Martina e che, subito dopo l'allenamento, sono andati in ritiro al Grand Hotel Salerno. Sono rimasti fermi Milan e Ambrogioni (quest'ultimo ha avuto una ricaduta dell'influenza), mentre Mamede, Cesaro e Giannone si sono allenati al campo Volpe di Via Allende con il professor Perroni.

28 marzo 2008

Domani rifinitura a Eboli

Si svolgerà domani mattina alle 10,00 presso lo Stadio Comunale Dirceu di Eboli l'allenamento di rifinitura della compagine granata in vista della gara di domenica contro il Martina.
Intanto stamane Mister Brini ha sottoposto i ragazzi ad un allenamento meno intenso dei precedenti per non caricare eccessivamente i ragazzi. Assente Milan, per sindrome influenzale, rientrato Ambrogioni che sta molto meglio. Hanno effettuato lavoro a parte nella prima fase dell'allenamento Di Napoli e Ciarcià che, poi si sono aggregati al gruppo. Seduta differenziata, invece, per Mamede e Cesaro.

Salernitana-Martina affidata a Doveri

Daniele Doveri della sezione A.I.A. di Roma 1 è l’arbitro designato per dirigere la gara SALERNITANA-MARTINA, valevole per la 29^ giornata (12^ di ritorno) del Campionato Professionisti Serie C1/B 2007/2008, in programma allo Stadio Comunale "Arechi" di Salerno domenica 30 marzo 2008, con inizio alle ore 15,00.
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Luca Segna di Roma 1 e Alessandro Granara di Latina.

27 marzo 2008

Domani allenamento a Serino

Sarà sullo stesso campo di Serino dove già la comitiva granata si è incontrata in estate nel corso della preparazione precampionato che i ragazzi di mister Brini domani alle ore 10.30 effettueranno la seduta d'allenamento.
Intanto questo pomeriggio, sul sintetico di Casignano, la squadra ha giocato l'amichevole contro la formazione Berretti di Mister Grassadonia, nel corso della quale il tecnico ha provato diversi schemi che potranno essergli utili nella gara di domenica contro il Martina.
Assenti da Casignano, ma presenti in palestra all'Arechi per un allenamento differenziato insieme al professor Perroni, Di Napoli, Ciarcià, Cesaro e Mamede. Fermi per riposo precauzionale, invece, Tricarico e Turienzo.

Nessuna diretta P.S. allenamento anticipato

La Salernitana Calcio 1919 comunica che l'emittente Studio 100 Tv, titolare dei diritti televisivi per la società Martina, non effettuerà alcuna diretta da Salerno in occasione della gara di domenica Salernitana - Martina.
La precisazione è sembrata d'obbligo, considerato che più organi d'informazione avevano erroneamente riportato l'esistenza di tale diretta.
DALLA SQUADRA
In considerazione delle condizioni meteo, si comunica che l'allenamento di quest'oggi a Casignano è stato anticipato alle ore 14,00.

26 marzo 2008

Allenamento:si continua a Casignano

Allenamento questa mattina sul sintetico di Casignano per i ragazzi di Mister Brini: la seduta è stata caratterizzata da due fasi, la prima prettamente atletica con esercizi di potenziamento e la seconda tecnico-tattica.
Assente Ambrogioni, affetto da sindrome influenzale, mentre Ciarcià, poco dopo l'inizio dell'allenamento, ha dovuto lasciare il campo per il riacutizzarsi della gonalgia bilaterale al ginocchio destro. Mamede e Cesaro hanno lavorato a parte con il professor Perroni, Mammarella, invece, si è riaggregato al gruppo.
Per domani, considerato il perdurare delle avverse condizioni meteo, l'allenamento è previsto alle ore 14,30 sempre sul sintetico di Casignano. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate.

Fabiani:Uniti alla mea

“Sembra che a seguito di alcune mie dichiarazioni rilasciate a giornalisti della carta stampata e nel corso di interventi in trasmissioni sportive, le mie parole abbiano dato adito a varie interpretazioni e alla creazione di complicati teoremi. Pur da grande sostenitore della libertà d’espressione e, soprattutto, del pluralismo dell’informazione e lasciando ad ognuno la libertà di dare al proprio articolo il taglio che le proprie convinzioni dettano, ci sono alcune cose, che riguardano la mia persona, che devono essere chiarite e a farlo posso essere solo io: anzitutto all’interno della società regna la massima professionalità, stima e fiducia nei confronti di tutti i componenti. Per quanto mi riguarda, poi, personalmente, la stima, la fiducia e la gratitudine che ho nei confronti del presidente Antonio Lombardi è illimitata. Devo sottolinearlo per l’ennesima volta considerato che qualcuno continua a fare orecchie da mercante: io devo molto al massimo dirigente granata che in un momento particolare della mia vita professionale mi ha dato illimitata fiducia facendo anche si che le scelte, giuste o sbagliate sarà il tempo a dirlo, in sede di calciomercato, venissero operate in totale autonomia. E’ evidente che quando dichiaro che il presidente Lombardi è il primo responsabile, in sostanza affermo che tutti noi, naturalmente compreso il sottoscritto, ci dobbiamo attenere alla linea societaria che egli reputa la più consona; è altresì evidente che quando dichiaro che il presidente Lombardi è il primo tifoso, sottolineo che lui è il primo a volere il bene della società che da tre anni presiede. Null’altro si cela dietro queste parole, ma, a quanto sembra, un chiarimento era dovuto per tranquillizzare tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Salernitana. Voglio, inoltre, sottolineare che io sono e resterò al servizio della società granata anche per la prossima stagione in forza non solo di un contratto depositato in Lega, ma anche della parola data, ed io sono abituato a rispettare la parola come i contratti: escludo, quindi, categoricamente, ventilati passaggi ad altre società calcistiche. Una sola cosa è certa e chiara e non può essere interpretata: non esistono spaccature, ma solo un unico e comune obiettivo, raggiungere insieme il traguardo che ci siamo prefissati all’inizio di questo campionato, la serie B”.
Angelo Mariano Fabiani

25 marzo 2008

Ripresi gli allenamenti

Si sono ritrovati questo pomeriggio sul sintetico di Casignano i giocatori granata dopo aver trascorso la Pasqua con le rispettive famiglie. Mister Brini quest'oggi ha voluto puntare essenzialmente sulla preparazione atletica sottoponendo i ragazzi ad una intensa seduta terminata, poi, con una partitella finale a ranghi misti. A parte hanno lavorato Cesaro, Mamede e Mammarella che si stanno riprendendo dai rispettivi infortuni.
L'appuntamento per domani è sempre al campo sportivo di Casignano, alle ore 10,00.

Ripresi gli allenamenti

Si sono ritrovati questo pomeriggio sul sintetico di Casignano i giocatori granata dopo aver trascorso la Pasqua con le rispettive famiglie. Mister Brini quest'oggi ha voluto puntare essenzialmente sulla preparazione atletica sottoponendo i ragazzi ad una intensa seduta terminata, poi, con una partitella finale a ranghi misti. A parte hanno lavorato Cesaro, Mamede e Mammarella che si stanno riprendendo dai rispettivi infortuni.
L'appuntamento per domani è sempre al campo sportivo di Casignano, alle ore 10,00.

Provvedimenti del giudice sportivo sulla 28^giornata

Con il Comunicato Ufficiale n° 161/C, la Lega Professionisti di Firenze ha reso noti i provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice Sportivo all’esame degli atti ufficiali inerenti le gare della 28^ giornata del campionato di serie C1.
Squalifica di una giornata per recidività in ammonizione a carico di Marco Ambrogioni; il difensore granata, quindi, non potrà essere a disposizione di mister Brini per la prossima gara interna contro il Martina.
Tra i pugliesi, saranno assenti il centrocampista Roberto Iacoponi ed il difensore Pietro Mariniello, ambedue fermati per un turno. Nel Martina si annota anche l’inibizione fino all’8 aprile per il dirigente accompagnatore Domenico Pellegrini, “per comportamento offensivo verso l'arbitro” (espulso durante la gara con l’Arezzo).
Nel girone B, inoltre, rimedia la squalifica per tre giornate l’attaccante del Potenza Ciro De Cesare (due comminate “per comportamento offensivo verso l'arbitro” ed una per recidività in ammonizione). Stop di un turno per Mondini (Sangiovannese), Ferrini e Tinazzi (Sambenedettese), Anaclerio (Ancona), Beati (Arezzo), Dal rio (Crotone), Sabatino (Juve Stabia), Pintori (Lanciano), Breschi (Pistoiese). Squalificato per una giornata l’allenatore in seconda del Lanciano Luigi Garzya “per atteggiamento irriguardoso verso l'arbitro durante la gara (espulso)”.
Tra le Società, sanzionate con ammenda Juve Stabia (€ 4.000) e Martina (€ 1.500).

Risultato sondaggio"Chi,secondo te,ha giocato meglio nella partita Salernitana-Perugia?"

Votanti=12
Turienzo=10
Cardinale=2
Ciarcià=0
Altro giocatore=0

Per fare pubblicità,essere sponsor del sito,lavorare nel sito e/o fare parte del club"The magic ultras club"si deve chiamare il numero 3395061657 oppure si può lasciare il proprio numero su pensieri di un testo(sulla homepage)e verrà contattato.

GRAZIE DELLE VOSTRE VOTAZIONI
IL DIRETTORE NONCHÉ UNICO OPERATORE DESIDERIO MARCO

Oggi si riprende a Casignano

Riprendono regolarmente oggi gli allenamenti della squadra granata in vista della gara casalinga contro il Martina: l'appuntamento per i calciatori pronti a mettersi a disposizione di Mister Brini è per le ore 15,00 presso il campo sportivo di Casignano.

Accrediti stampa gara Salernitana-Martina

L'Area Comunicazione della Salernitana Calcio 1919 comunica ai colleghi giornalisti che il termine ultimo per la presentazione delle richieste di accredito stampa per la gara Salernitana-Martina, valevole per la dodicesima giornata di ritorno del Campionato di Calcio 2007/2008 serie C1 girone B, in programma allo stadio Arechi domenica 30 marzo 2008 alle ore 15.00, è fissato inderogabilmente per mercoledì 26 marzo alle ore 19.00 e che le richieste possono essere inviate solo a mezzo fax al numero 089 339415.
Si rammenta inoltre che, essendo in vigore la biglietteria nominativa, le domande devono essere necessariamente corredate di DATA DI NASCITA del personale da accreditare (giornalisti, cineoperatori, tecnici radio e fotografi) e, per i soli giornalisti, anche del numero d'iscrizione all'Ordine.
Tutte le richieste che perverranno oltre tale scadenza, o che saranno prive dei dati prescritti, non saranno prese in considerazione, per cui sarà inutile chiedere, successivamente, l'accesso alla tribuna e alla sala stampa.
Si rammenta, inoltre, ai titolari di Tessera Stampa CONI che anche per il loro accesso allo stadio è necessario provvedere ad accredito, sempre entro la giornata di mercoledì 26 marzo, per l'emissione del biglietto omaggio.

23 marzo 2008

Si va in vacanza

Tutto lo staff del blog andrà,dal giorno 23 Marzo 2008 al 24 Marzo 2008,in vacanza.Per questo il blog verrà aggiornato dal 25 Marzo.

CI SCUSIAMO PER I DISAGI
IL DIRETTORE NONCHE UNICO OPERATORE DESIDERIO MARCO

21 marzo 2008

Ultime notizie,di ieri,sul ritiro

Fatta eccezione per Cesaro, fermo per la sublussazione alla spalla che si è procurato ieri cadendo male durante la partitella a metà campo, questo pomeriggio sul manto erboso de "La Borghesiana" si sono ritrovati tutti i ragazzi a disposizione di Mister Brini. L'allenamento è stato incentrato essenzialmente sull'aspetto tattico mentre la parte finale è stata interamente dedicata ai calci piazzati. Domani mattina la ripresa è per le ore 10,00 mentre, nel primo pomeriggio, la squadra partirà per San Giovanni Valdarno.

Sangiovannese-Salernitana arbitrata da Candussio

Renzo Candussio della sezione A.I.A. di Cervignano del Friuli è l’arbitro designato per dirigere la gara SANGIOVANNESE-SALERNITANA, valevole per la 28^ giornata (11^ di ritorno) del Campionato Professionisti Serie C1/B 2007/2008, in programma allo Stadio Comunale "Virgilio Fedini" di San Giovanni Valdarno sabato 22 marzo 2008, con inizio alle ore 14,30.
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Fabio Pignatario di Abbiategrasso e Stefano Vaccaro di Milano.

19 marzo 2008

Notizie dal ritiro

Intenso allenamento di potenziamento muscolare quello a cui Mister Brini ha sottoposto i ragazzi granata in ritiro a Roma. Solo verso la fine della seduta i giocatori hanno effettuato una partitella a metà campo nel corso della quale Cesaro, caduto male, ha subito una sublussazione della spalla destra. Domani saranno effettuati accertamenti e valutazione medica. Hanno lavorato a parte con il professor Perroni solo Troise, per affaticamento degli adduttori, e Ciarcià, a causa di un ematoma contusivo al ginocchio sinistro. Per quanto riguarda Mamede e Mammarella, i due giocatori granata restano a Salerno per continuare il ciclo di terapie a cui si stanno sottoponendo.
Domani niente partita: Mister Brini continuerà gcon i tradizionali allenamenti fisici e tecnico-tattici. L'appuntamento è alle ore 15.00.

18 marzo 2008

Dalla sede del ritiro

Si sono ritrovati sul manto erboso del centro sportivo La Borghesiana di Roma alle ore 15,00 i ragazzi di Mister Brini, tutti pronti a mettersi a disposizione del tecnico granata in vista della gara di sabato contro la Sangiovannese. Due i gruppi d'allenamento: il primo, composto dai ragazzi che domenica hanno disputato la gara contro il Perugia, ha effettuato una seduta un po' più leggera, il secondo, compostodal resto dei ragazzi, ai quali si è aggiunto anche Andrea Cesaro, ha effettuato allenamento tecnico-tattico piuttosto intenso.
Il "tutti alle docce" è scattato alle 17,30. Domani, la ripresa, è prevista per le ore 15,00.

Ecco un altro punto vendita per la gara di Sabato

La Salernitana Calcio 1919 comunica che per la gara Sangiovannese-Salernitana in programma sabato 22 marzo è attivo un altro punto vendita per i biglietti "tifoseria ospite".
Oltre alla rivendita Breglia, quindi, è possibile acquistare il tagliando presso:
GRANATA SERVICE, via Loria 75 SALERNO tel. 089725757
Ricordiamo che il costo del biglietto è di € 10,00 più € 1,00 per diritti di prevendita

Contemporaneità della gare della 31^giornata

Con il Comunicato Ufficiale n. 156/C, la Lega Professionisti Serie C ha disposto che a partire dalla 31^ giornata (14^ di ritorno), in programma il 13 aprile, le gare vengano disputate nella medesima giornata ed abbiano contemporaneo inizio, al fine di garantire la regolarità dei campionati. Non saranno, pertanto, previsti anticipi e posticipi.
Inoltre, per la medesima esigenza viene ridotto a dieci minuti il periodo di tolleranza consentito alle squadre per la presentazione in campo.

Provvedimenti del giudice sportivo sulla 27^giornata

Ammenda di € 2.000 per la Salernitana “perchè propri sostenitori, prima dell'inizio ed al termine della gara, lanciavano nel recinto di gioco accendini e bottigliette di plastica vuote, senza conseguenze; gli stessi introducevano ed accendevano nel proprio settore cinque fumogeni; per indebita presenza nella zona antistante gli spogliatoi di persona non identificata, ma riconducibile alla società, che rivolgeva frasi offensive ad un tesserato della squadra avversaria”.
Inoltre, un turno di stop per Salvatore Russo, giunto al quarto giallo stagionale.
Tanto si evince dal Comunicato Ufficiale n° 155/C, con cui la Lega Professionisti di Firenze ha reso noti i provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice Sportivo all’esame degli atti ufficiali inerenti le gare della 27^ giornata del campionato di serie C1.
Nel girone B, due le giornate di squalifica inflitte ai calciatori della Lucchese Manuel Scalise (“perchè protestava verso l'arbitro con atteggiamento irriguardoso e spintonandolo in maniera non violenta”) e Massimo Gazzoli (“per comportamento offensivo verso l'arbitro al termine della gara”). Fermati per una giornata Vastola (Gallipoli), Carrara e Billio (Massese), Nocentini (Lucchese), Cardinale (Pescara), Cazzola (Ancona), Bondi (Arezzo), Ercolano e La Vista (Perugia).
Tra i club, sanzionati con ammenda, oltre alla Salernitana, Potenza (€ 1.500) e Pescara (€ 500).

17 marzo 2008

Salernitana-Perugia(FOTO)




Da domani in ritiro

Si ritroveranno domani alle ore 13,00 presso la sede del ritiro "La Borghesiana" di Roma i giocatori granata. Non faranno parte del gruppo Mammarella e Mamede che sono costretti a restare a Salerno per sottoporsi ad accertamenti medici. Ecografia per Mammarella, risonanza magnetica per Mamede e, dopo la valutazione medica, anche per loro porte aperte per il Centro Sportivo laziale.
Restano inoltre a Salerno ad allenarsi con la Berretti Milan e Cesaro.

Prevendita gara Sangiovannese-Salernitana

La Salernitana Calcio 1919 comunica che dal pomeriggio saranno in vendita 750 tagliandi per la gara di sabato 22 marzo contro la Sangiovannese. La società, inoltre, rende noto che, non essendo la società Sangiovannese dotata di servizio telematico, i biglietti potranno essere acquistati solo presso la ricevitoria
Breglia Teresa - SALERNO - Via Trento, 203 - tel. 089 522171
Il costo del ticket è di € 10,00 più € 1,00 per diritti di prevendita.
Considerato l’anticipo della gara e l’esiguo numero di biglietti disponibili, i tifosi che intendano partire per San Giovanni Valdarno sono pregati di provvedere tempestivamente all’acquisto.

16 marzo 2008

Cordoglio con la Sangiovannese

Il presidente della Salernitana Calcio 1919 Antonio Lombardi, il vice presidente Vittorio Murolo, il Direttore Generale Angelo Fabiani, i dirigenti, tecnici, giocatori e personale tutto, si uniscono al dolore della società Sangiovannese Calcio per la prematura scomparsa del Presidente Learco Lazzerini.
La società, inoltre, è vicina alla famiglia Lazzerini che oggi soffre la perdita di un grande uomo, esempio di sportività e correttezza.

Salernitana-Perugia

Salernitana: Pinna, Ambrogioni, Troise, Cardinale, Russo (35’ st Cammarata); Ciarcià, Soligo, Tricarico, Piccioni (24’ st Giannone); Turienzo (37’ st Ferraro), Di Napoli.

In panchina: Iuliano, Coppini, Milanese, Di Deo.

Allenatore: Brini

Perugia: Puggioni, Rizzo (15’ st Ungaro), De Martis, D’Andrea, Cherubini; Calzi (26’ st Conti), Quadri, Catinali; La Vista, Mazzeo (37’ st Sofian); Ercolano

In panchina: Bianchi, Angeli, Luchini, Califano.

Allenatore: Cuccureddu

Arbitro: Peruzzo di Schio
Assistenti: Arena di Agrigento e Dobosz di Roma 2
Rete: 47’ pt Mazzeo; 4’ st Turienzo; 33’ st Cherubini; 44’ st Cardinale
Spettatori diecimila circa.
Angoli: 14-8 per la Salernitana.
Ammoniti: Russo, Di Napoli, Giannone per la Salernitana; La Vista, Ercolano per il Perugia.
Recuperi: 3’, 4’.
Miglior giocatore:Ezequiel Federico Turienzo

Risultato sondaggio"Secondo te,chi ha giocato meglio nella partita Lanciano-Salernitana?"

Votanti=12
Russo=4
Turienzo=4
Di Napoli=4
Altro giocatore=0

Per fare pubblicità,essere sponsor del sito,lavorare nel sito e/o fare parte del club"The magic ultras club"si deve chiamare il numero 3395061657 oppure si può lasciare il proprio numero su pensieri di un testo(sulla homepage)e verrà contattato.

GRAZIE DELLE VOSTRE VOTAZIONI
IL DIRETTORE NONCHÉ UNICO OPERATORE DESIDERIO MARCO

15 marzo 2008

Visita alla pediatria dell'ospedale

Questa mattina, alle ore 11,30, i tre giocatori della Salernitana Calcio 1919 Luca Fusco, José Mamede e Carlo Mammarella si sono recati all’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno per portare ai piccoli degenti dei reparti di pediatria e Chirurgia Pediatrica le uova di Pasqua della Salernitana. Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, dottor Attilio Bianchi, ha voluto essere presente all’incontro ed ha sottolineato l’importanza di queste manifestazioni d’affetto e di attenzione da parte dei giocatori e della società granata nei confronti di bambini che certamente stanno vivendo un momento di disagio, considerata la loro condizione di degenti, alleviato dall’allegria del momento festoso che si è creato all’arrivo dei giocatori in reparto “armati” di pacchi pieni di uova di cioccolato. Presenti anche i primari dei due reparti, i dottori Lello Albano ed Ennio Clemente, oltre ai medici di reparto e il personale tutto che ha aiutato i tre calciatori nelle visite, stanza per stanza, ai piccoli in attesa del dolce dono. “Alcuni bambini si stanno preparando da più di due ore”, ci ha confidato una volontaria dell’Avo, personale che nei reparti pediatrici, e non solo, svolge un lavoro importantissimo a sostegno dei piccoli degenti e delle famiglie. Autografi e foto ricordo per tutti e, naturalmente, la consegna, a fine mattinata, del gagliardetto della Salernitana al direttore Bianchi che la società granata ringrazia sia per la sua presenza sia per la disponibilità mostrata in tale occasione.

I convocati per la gara contro il Perugia

Questa mattina sul campo sportivo Volpe seduta di rifinitura per i ragazzi di Mister Brini: partitella a ranghi misti e prove pratiche di schemi di gioco.
Al termine dell'allenamento, come di consueto, è stata resa nota la lista dei convocati per la gara di domani all'Arechi. Tutti in ritiro ad eccezione di Fusco, Mamede e Mammarella, che questa mattina si sono recati all'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona accompagnati dalla responsabile Area Comunicazione dove, con il Direttore Generale dell'Ospedale dottor Attilio Bianchi, i Primari di Pediatria e Chirurgia Pediatrica Lello Albano ed Ennio Clemente e il personale medico e paramedico di reparto, hanno distribuito le uova di pasqua della Salernitana ai piccoli degenti, oltre a Cesaro e Milan che sono stati aggregati alla Berretti.

14 marzo 2008

Domani rifinitura al Volpe

E' stata una seduta piuttosto leggera quella di questo pomeriggio a Paestum. Sul campo di calcio dell'Hotel Ariston mister Brini ha deciso di effettuare un allenamento defaticante per far smaltire ai ragazzi le sedute intense che si sono susseguite in questi giorni. Tiri piazzati, calcio-tennis, calci di rigore: così è trascorso quasi tutto l'allenamento, mentre si segnala ancora l'assenza di Mammarella e Mamede per i problemi fisici da infortunio: entrambi, comunque, sono in netto miglioramento.
La rifinitura è prevista per domani mattina, alle ore 10.00, presso il campo sportivo Volpe di Via Allende.

Salernitana-Perugia affidata al Sig.Peruzzo

Sebastiano Peruzzo della sezione A.I.A. di Schio è l’arbitro designato per dirigere la gara SALERNITANA-PERUGIA, valevole per la 27^ giornata (10^ di ritorno) del Campionato Professionisti Serie C1/B 2007/2008, in programma allo Stadio Comunale "Arechi" di Salerno domenica 16 marzo 2008, con inizio alle ore 14,30.
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Calogero Arena di Agrigento e Giulio Dobosz di Roma 2.

13 marzo 2008

Venerdi a Peastum con le porte chiuse

Niente consueta partitella del giovedì: mister Brini questo pomeriggio, sul campo di calcio dell'Hotel Ariston di Paestum, ha preferito continuare con l'intenso lavoro tecnico-tattico che ha caratterizzato gli allenamenti di questa settimana. Solo negli ultimi dieci minuti ha lasciato giocare un po' la squadra, ma solo su metà campo.
Ambrogioni ha lavorato a bordo campo con il professor Perroni, mentre Mamede e Mammarella erano assenti per problemi fisici.
La ripresa di domani è fissata per le ore 15.00, sempre a Paestum, ma sarà a porte chiuse per tutti, anche per la stampa.

12 marzo 2008

Domani rifinitura a Peastum

Si è svolta sul sintetico di Casignano la seduta d'allenamento di questa mattina dove mister Brini ha sottoposto i ragazzi ad una prima fase, caratterizzata da esercizi prettamente fisici, ed una seconda parte che ha favorito essenzialmente l'aspetto tecnico-tattico.
Assenti Ambrogioni, colpito da una fastidiosa sindrome influenzale, Mammarella, ancora fermo per l'elongazione del bicipite femorale destro, e Mamede, affetto da lombalgia.
L'appuntamento per l'allenamento di domani è alle ore 15.00 presso il campo sportivo dell'Hotel Ariston di Paestum.

Richiesta di archiviazione di Fabiani

La Salernitana Calcio 1919 comunica che questa mattina, presso il Tribunale di Messina, il Pm Vito Di Giorgio, titolare dell’inchiesta che vede Angelo Fabiani indagato per frode sportiva, ha chiesto l’archiviazione per la posizione del direttore generale della Salernitana.
L’inchiesta, si ricorderà, nacque a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate dall’ex dirigente juventino Maurizio Capobianco che tirava in ballo Fabiani in merito alla più famosa “Calciopoli”, affermazioni avvallate anche dall’ex presidente della Salernitana Aniello Aliberti.
Questa mattina, dunque, la richiesta di archiviazione del procedimento richiesta dallo stesso Vito Di Giorgio, titolare delle indagini.
“Sono soddisfatto per come sta procedendo questa vicenda giudiziaria che mi vede tirato in ballo dalle dichiarazioni di terze persone. Ho sempre avuto, e continuo ad avere, grande fiducia nel sistema giudiziario e sono certo che, alla fine, ogni cosa sarà chiarita” ha dichiarato il Direttore Generale della Salernitana Angelo Fabiani appena raggiunto dalla notizia.
Anche il Presidente Lombardi è intervenuto sull’argomento: “Ho sempre affermato che bisogna avere fiducia nell’apparato giudiziario e attendere le sentenze definitive, prima di esprimere qualsiasi giudizio, colpevolista o innocentista che sia, su una persona. La richiesta di archiviazione presentata questa mattina dal Pubblico Ministero Vito Di Giorgio non fa altro che far crescere ulteriormente la mia stima e il mio rispetto verso i giudici”

11 marzo 2008

Domani ripresa a Casignano

Dopo la seduta di defatigamento effettuata nella sede del ritiro pre gara di Ortona, la squadra granata è ripartita per ritornare a Salerno. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani mattina alle 10, al Campo Sportivo di Casignano.

Prevendita Salernitana-Perugia

La Salernitana Calcio 1919 comunica che da oggi, martedì 11 marzo 2008, è possibile acquistare presso tutte le ricevitorie Lottomatica abilitate i tagliandi d’ingresso relativi alla gara Salernitana-Perugia, in programma allo stadio “Arechi” di Salerno domenica 16 marzo 2008 (inizio ore 14,30).
Si ricorda che come di consueto nel giorno della gara il prezzo dei biglietti subirà una maggiorazione pari al 30% e non sono disponibili i ridotti, eccezion fatta per gli under 14.
Tutte le informazioni inerenti i prezzi e le modalità d'acquisto e d’ingresso nell’apposita sezione "Biglietteria" su questo sito. D'intesa con la Questura di Salerno, si invitano i tifosi tutti, in particolare quelli afferenti al settore Curva Sud, a recarsi per tempo allo stadio "Arechi" onde evitare assembramenti dinanzi ai tornelli in prossimità dell'orario di inizio della gara.

10 marzo 2008

LAnciano-Salernitana

Lanciano: Farelli; Del Prete, Delli Carri, Pisacane, Vitale (23’ st Vincenti); Paglierini, Carcuro (14’ st Cruciani); Giorgetti, Wilker, Silvestri; Bonvissuto.

In panchina: Russo, Conte, Lauria, Aurino, Alberti.

Allenatore: Moriero.

Salernitana: Iuliano; Troise, Fusco, Milanese; Russo, Tricarico, Ma mede (1’ st Ambrogioni), Di Deo, Ciarcià (41’ st Piccioni); Ferraro (1’ st Turienzo), Di Napoli

In panchina: Milan, Cardinale, Coppini, Soligo

Allenatore: Brini

Arbitro: Vuoto di Livorno
Assistenti: Caroti di Pontedera - Cagnacci di Arezzo
Rete: 40’ pt Giorgetti; 11’ st Di Napoli
Ammoniti: Milanese, Mamede per la Salernitana; Carcuro per il Lanciano.
Recuperi: 0’; 3’.
Milgior giocatore:Salvatore Russo

Accrediti gara Salernitana-Perugia

L'Area Comunicazione della Salernitana Calcio 1919 comunica ai colleghi giornalisti che il termine ultimo per la presentazione delle richieste di accredito stampa per la gara Salernitana-Perugia, valevole per la decima giornata di ritorno del Campionato di Calcio 2007/2008 serie C1 girone B, in programma allo stadio Arechi domenica 16 marzo 2008 alle ore 14,30, è fissato inderogabilmente per mercoledì 12 marzo alle ore 19.00 e che le richieste possono essere inviate solo a mezzo fax al numero 089 339415.
Si rammenta inoltre che, essendo in vigore la biglietteria nominativa, le domande devono essere necessariamente corredate di DATA DI NASCITA del personale da accreditare (giornalisti, cineoperatori, tecnici radio e fotografi) e, per i soli giornalisti, anche del numero d'iscrizione all'Ordine.
Tutte le richieste che perverranno oltre tale scadenza, o che saranno prive dei dati prescritti, non saranno prese in considerazione, per cui sarà inutile chiedere, successivamente, l'accesso alla tribuna e alla sala stampa.
Si rammenta ai titolari di Tessera Stampa CONI che anche per il loro accesso allo stadio è necessario provvedere ad accredito, sempre entro la giornata di mercoledì 12 marzo, per l'emissione del biglietto omaggio.

Cerimonia consegna attestati stewards

La Salernitana Calcio 1919 comunica che martedì 11 marzo alle ore 18,30, presso la Sala Stampa dello Stadio “P. Arechi” di Salerno si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati per gli stewards che hanno superato il I° Corso di Formazione organizzato dalla società granata in collaborazione con Tecnoscuola.
Alla cerimonia interverranno un delegato del Sindaco Vincenzo De Luca, impegnato in un importante incontro istituzionale all’estero, il Presidente Regionale del Coni Giovanni Ugatti, il Presidente della Salernitana Calcio1919 Antonio Lombardi, il Presidente di Tecnoscuola Edmondo Gallo ed il Responsabile per la Sicurezza della società granata e Direttore del corso di formazione Nicola Manzo.

I convocati per Lanciano

Dovevano allenarsi all'Arechi, ma questa mattina il manto erboso era troppo impregnato d'acqua per cui la squadra si è trasferita al campo Volpe dove, continuando a piovere, i ragazzi a disposizione di Mister Brini hanno potuto solo eseguire un blando allenamento sul campo piccolo. Al termine della seduta il tecnico ha reso nota la lista dei convocati. Partiranno questo pomeriggio per Lanciano tutti ad eccezione di Pinna (sconta un turno di squalifica) che con Cesaro è stato aggregato alla Berretti, Mammarella, ancora affetto dalla tendinopatia e Cammarata.

Scusateci

IL bolg non è stato aggiornato fino ad oggi per problemi tecnici al computer principale.

5 marzo 2008

Allenamento:si continua a Casignano

Seduta d'allenamento questa mattina sul sintetico di Casignano. Tutti presenti all'appello i ragazzi di Mister Brini che hanno effettuato una prima fase di preparazione atletica e, successivamente, seduta specifica tecnico-tattica.
A parte ha lavorato solo Fabrizio Cammarata in pieno recupero.
Domani l'appuntamento è ancora a Casignano: una sola seduta d'allenamento, alle ore 10,00.

4 marzo 2008

Domani allenamento a Casignano

Ripresa degli allenamenti questo pomeriggio per i ragazzi di Mister Brini che si sono ritrovati presso il campo di calcio dell'Hotel Ariston di Paestum.
La seduta è stata molto intensa, con una prima parte prettamente fisica seguita da una fase tecnico tattica e partitella a ranghi misti finale.
Unico assente Mamede, che ha usufruito di un giorno di permesso, mentre Di Napoli e Cammarata sono rimasti nella palestra dell'Hotel, il primo per un allenamento specifico di potenziamento muscolare, il secondo per effettuare esercizi di ripresa dopo la pausa forzata a causa dell'infortunio. Le condizioni fisiche di Cammarata, che sta molto meglio, saranno rivalutate tra giovedì e venerdì, e in tale occasione potrebbe anche anche essere riaggregato alla squadra.
Domani una sola seduta d'allenamento: l'appuntamento è per le ore 10,00 presso il campo sportivo di Casignano

Prevendita del posticipo fra Lanciano e Salernitana

In merito alla gara "Lanciano-Salernitana" in programma a Lanciano lunedì 10 marzo alle ore 20,45, la Salernitana Calcio 1919 comunica che la Società Sportiva Lanciano ha provveduto ad attivare la prevendita dei biglietti relativi al settore ospiti dello Stadio “Guido Biondi” di Lanciano tramite il circuito BOOKINGSHOW.
I 2000 tagliandi a disposizione della tifoseria granata sono in vendita al prezzo di € 10,00 più diritti di prevendita presso:
SUONI E VISIONI DI SIMONE & C, via M. Conforti 1/1 SALERNO tel. 089 227455
HAPPY HOUSE di GIANLUCA ABATE via R. Cocchia, 153 SALERNO tel. 089 751491
EX LIBRIS CAFE' MICHELE GENTILI Via Crispi B POLLA (Sa) tel. 0974 5390533

2 marzo 2008

Risultato sondaggio"Secondo te,chi ha giocato meglio nella partita Salernitana-Pistoiese?"

Votanti=13
Tricarico=7
Milanese=1
Di Napoli=2
Ciarcià=2
Russo=1

Per fare pubblicità,essere sponsor del sito,lavorare nel sito e/o fare parte del club"The magic ultras club"si deve chiamare il numero 3395061657 oppure si può lasciare il proprio numero su pensieri di un testo(sulla homepage)e verrà contattato.

SPERIAMO IN PIU' VOTAZIONI
IL DIRETTORE NONCHÉ UNICO OPERATORE DESIDERIO MARCO

Martedi la ripresa

Si sono allenati sul manto erboso dello stadio Arechi i giocatori granata questa mattina. Mancavano all'appello di Mister Brini Soligo, Giannone e Cesaro, alle prese con la sindrome influenzale, Cammarata, che si sottoporrà a valutazione medica martedì, mentre Barrionuevo si è allenato in disparte.
Due giorni di riposo attende ora la rosa, ma non si sa ancora dove martedì si svolgerà l'allenamento. A causa, infatti, della sospensione idrica che coinvolgerà tutta la città e la disposizione di chiusura degli impianti sportivi presenti sul territorio comunale. sia il campo Volpe sia l'Arechi potrebbero essere off limits. Nella giornata di lunedì la società renderà noto il campo d'allenamento.

CI SCUSIAMO DEL RITARDO
IL DIRETTORE NONCHE UNICO OPERATORE MARCO DESIDERIO